Gli Spazi

Lo spazio è un elemento fondamentale per lo sviluppo del bambino. La scuola ha il compito di fornire spazi idonei alla libertà di movimento e accessibili ai bisogni di tutti e di ognuno. La nostra scuola, in collaborazione con il Comune di Gazzo e realizzata nel 2007, cerca di trovare risposte a queste esigenze. 

La struttura comprende tre giardini, due adibiti alla scuola dell’infanzia e uno all’asilo nido. Nel 2020 sono stati inaugurate delle strutture ludiche inclusive, che siano fruibili da tutti i bambini. 

L’edificio scolastico presenta al suo interno sei aule alla scuola dell’infanzia, comprensive di bagno, e fornite di una parete vetrata che permette di accedere ai giardini e a godere di luce naturale per tutto il giorno. Oltre alle aule, nella zona della scuola dell’infanzia sono presenti: un salone, una palestra/dormitorio, una sala mensa e un’area dedicata alla biblioteca scolastica. L’asilo nido, comunica attraverso un corridoio con la scuola dell’infanzia, facilitando la continuità educativa. L’asilo nido presenta tre aule, strutturate a seconda delle fasce d’età dei bambini, un salone comune e una cucina per la merenda e i pasti dei lattanti.

Anche l’asilo nido ha pareti costituite da vetrate che permettono l’accesso diretto al giardino.

Punto di forza della nostra scuola è il contesto in cui sorge la scuola, immerso nella campagna dell’alta padovana, ma accessibile e raggiungibile a piedi dal centro di Gazzo. 

Venite a trovarci per scoprire tutto questo!

Giardini

Scuola dell’infanzia

Asilo Nido



Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora